Gatti in radio!

25 ottobre 2021, data storica per il nostro piccolo blog: prima volta in radio per i gatti di Ulthar!

Con Maico Morellini siamo stati ospiti di “Radical Nik”, lo spazio culturale di Nicola Brizio su Radio BraOnTheRocks: una chiacchierata per parlare di “404 – Fantascienza non conforme”, l’antologia di fantascienza “non convenzionale” a cura di Alessandro Forlani alla quale la nostra Irene Drago e Maico Morellini hanno avuto il piacere di partecipare.

Durante la puntata abbiamo parlato dell’idea alla base del progetto: creare un’antologia “libera”, di racconti “fuori dagli schemi” dal punto di vista di contenuti e/o di stile.

Potete ascoltare tutta la puntata qui: “‘404 – Fantascienza non conforme’ su ‘Radical Nik'”.

Illustrazione © Martina Biondini, 2021
"Alessandro ha detto: [...] mandatemi quello che volete, soprattutto mandatemi qualcosa che sia 'impubblicabile', ma non nel senso che dovevamo cercare [...] il linguaggio o l'argomento estremo, ma lui voleva che evitassimo il [...] 'questo lo capiranno? Mi sono spiegato male? [...] Devo mettere il contraddittorio perché magari qualcun altro pensa che [quella è la mia opinione e non quella del personaggio]'?"
Irene Drago
Autrice di "Rivoluzione"
"Io sono convinto che la fantascienza abbia una grande componente di intrattenimento [e che] si possa fare intrattenimento offrendo spunti di riflessione [...], mettendo [...] un po' del presente e cercando di offrire [...] qualche idea su ciò che potrebbe essere, su ciò che potrebbe diventare il mondo che viviamo".
Maico Morellini
Autore di "Non importa"
Illustrazione © Martina Biondini, 2021