“The waiter’s investigations”: le avventure di Simone e del gatto Mameo, di C. Origone

Cari a-mici,

Oggi segnaliamo una serie estremamente “felina”: le avventure del gatto Mameo e del suo proprietario Simone Marini, cameriere del ristorante “Le Chat Rouge“, firmate da Cristina Origone ed ambientate nella riviera ligure!

Il primo volume, “Gatti e misfatti”, in cartaceo e in ebook, è uscito a febbraio per Golem Edizioni, mentre il secondo, “Di miele e veleno”, al momento solo in formato cartaceo, è disponibile da fine maggio: in ebook potete trovare anche i racconti singoli, gratis con KindleUnlimited!

Di seguito, come sempre, un estratto della scheda-libro di entrambi i volumi, con i link per l’acquisto: grazie a Barbara Graneris dell’Ufficio Stampa di Golem Edizioni per tutto il materiale!

Immagine inviataci dall'Ufficio Stampa Golem Edizioni: grazie!

Il primo volume, “Gatti e misfatti”, comprende le prime due avventure della coppia, “Sangue e champagne” e “Furto al basilico”: in “Sangue e champagne“, “la sera di Capodanno, su uno yacht ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard, lo chef del rinomato ristorante ‘Le Chat Rouge‘. Simone, ragazzo curioso, appassionato di gialli, che ha lavorato in passato con Picard, decide di aiutarlo […] e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole”. In “Furto al basilico”, invece, Simone e Mameo dovranno occuparsi della scomparsa di un preziosissimo diamante indossato a una cena super esclusiva a Portofino, durante la quale è stata anche uccisa l’organizzatrice, Elena Monterisi: i due fatti sono collegati tra loro? Chissà!

Nel secondo volume, “Di miele e veleno”, Simone e Mameo devono indagare sulla scomparsa di una giovane cameriera, sparita senza lasciare traccia, mentre nella villa di fronte all’appartamento della nonna di lei avvengono “strani traffici” (“La cameriera scomparsa”). Nella seconda indagine, Quattro ristoranti e un gatto”, “tutto ha inizio con la registrazione del programma Ristorichef, dove quattro chef della riviera ligure si devono scontrare per vincere un cospicuo premio. Fra ripicche e vendette, uno di loro sarà avvelenato. Simone, suo malgrado, rimane coinvolto, ma ben presto si ritrova in pericolo e la sua vita dipende dalla scaltrezza di un gatto”.

Immagine inviataci dall'Ufficio Stampa Golem Edizioni: grazie!

Cristina Origone è nata a Genova. I suoi libri spaziano dal saggio semiserio “Come portarsi a letto una donna in 10 mosse” al thriller “Avrò i tuoi occhi” (Fratelli Frilli Editori). Suoi racconti sono presenti in diverse riviste e antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del Premio Writers Magazine Italia. Per la collana Youfeel Rizzoli ha pubblicato “Chocolate Olivia” e “Due fratelli per Giulia”. Nel 2019 ha pubblicato il romance “Una rana in valigia” nella collana Elit – Harper Collins Italia e il racconto “Col cuore in gola” sulla rivista Confidenze/Mondadori. Nel 2020 ha pubblicato con Golem Edizioni “Il suono del vento”. Per seguirla, vi lasciamo qui il link al suo sito, mentre qui trovate la sua pagina Facebook!